Note di Regia

Questo ensemble ha partecipato a numerose rassegne corali e più specificamente gospel, aderito a seminari con professionisti di fama internazionale, collaborato alla realizzazione di workshop diretti da importanti direttori di coro italiani e stranieri, cantato in tutta Italia, e continua settimanalmente la propria formazione attraverso un costante perfezionamento mirato all’ampliamento del repertorio e all’approfondimento dello stile.
Ha prodotto il suo primo cd, “Joyful soul”, un insieme di brani live e registrati in studio, un vero e proprio viaggio lungo un secolo di storia afro americana.
Ma quello che lo contraddistingue è altro; un insieme di passione, attenzione, ispirazione, energia, vitalità, feeling, adesione a un modo di fare musica che ha radici storico geografiche non così vicine a noi.

Carla Jane

Carla Jane, figlia di un pastore pentecostale, ha iniziato a cantare nel coro della sua chiesa all’età di cinque anni.
A diciotto aveva già sviluppato una sicurezza e uno stile unico tanto da essere già allora riconosciuta e stimata come una delle voci gospel più talentuose ed interessanti di Inghilterra.
Cantante di lunga carriera, Carla lavora da oltre dieci anni come vocal coach e direttore corale in numerose scuole di Manchester e Liverpool, oltre a dirigere il suo stesso coro e a condurre workshop in diverse città europee, dove ha avuto anche l’opportunità di collaborare con gli americani Donald Lawrence e Donnie McClurkin, vere e proprie leggende del gospel contemporaneo.
Il suo motto è “Sing it like you mean it” – “Cantalo come se significasse qualcosa per te”, uno slogan che usa per spingere le persone a cantare con passione e convinzione, incorporando nell’esecuzione dei brani personalità ed esperienze di vita, al fine di trasmettere un messaggio autentico e sincero.
“Amo cantare, amo il gospel e amo il mio lavoro perché mi permette di incoraggiare gli altri a dare il meglio di sè e questo mi rende felice”.

Cast

Carla Jane