Rita Pavone, una delle cantanti più stimate in Italia e all’estero che, con i suoi 60 anni di carriera ha fatto la storia del panorama musicale e televisivo, torna a sorpresa sul palco dopo una lunga assenza con “un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro.
Con questo talk musicale inedito, Rita si prepara a tornare sui palcoscenici più prestigiosi d’Italia, esplorando le tappe chiave della sua carriera attraverso reinterpretazioni acustiche dei propri brani, curate da Riccardo Bertuzzi alla chitarra e Fabio Gangi al pianoforte.
Carlo Massarini, giornalista e critico musicale, che con i suoi programmi di culto ha fatto la storia della radio e della TV italiana, avrà il compito di condurre il pubblico attraverso sei decenni di brani che hanno portato Rita alla celebrità in tutto il mondo.
Si tratterà di un racconto unico e inedito, poiché Rita ha costantemente anticipato le tendenze musicali, distinguendosi come un’icona culturale e mostrando una naturale propensione a sfidare se stessa, prevedendo le evoluzioni del tempo e superando i propri limiti.
A 40 anni dalla nascita di “A Muso Duro” e a 20 dalla scomparsa di Bertoli, il progetto di Rita diventa quindi anche un tributo al grande cantautore, in un viaggio per la Penisola tra passato, presente e futuro.